Opportunità in Scadenza per Chitarristi Elettrici ed Acustici con una buona esperienza alle spalle ma che vogliono raggiungere il Livello Successivo con le loro Ritmiche, Arpeggi e Riff

Opportunità in Scadenza!!!

Scopri il metodo 100% Pratico e Divertente per Padroneggiare il Groove, Ottenere un Timing Perfetto e Aggiungere un Bagaglio Inesauribile di Idee, Ritmiche e Fraseggi alla tua Chitarra Ritmica

Unisciti a 18.0000+ Allievi Entusiasti e Inizia Oggi ad Aumentare l'Efficacia, la Precisione e il Coinvolgimento del tuo playing.

“C’è un singolo errore che in oltre di 30 anni di insegnamento vedo fare a 98 chitarristi su 100, e magari lo fai anche tu.”

Riproduci video

SONO MASSIMO VARINI

Io sono Massimo Varini, puoi sentire le mie chitarre sui dischi di artisti come Vasco Rossi, Nek, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Annalisa, e tanti tanti altri.

Da oltre 27 anni mi occupo di didattica sulla chitarra: i miei manuali hanno venduto oltre 300.000 copie, e i miei corsi online in Italia e all’estero contano quasi 40.000 allievi.

C’è un SINGOLO ERRORE
che fanno tutti i chitarristi

Vedi, ho verificato che esiste un “peccato originale” che è assolutamente involontario e in realtà all’inizio della mia carriera l’ho fatto anche io, ed è tanto banale da sembrare scontato.

Tuttavia, se non lo identifichi e correggi immediatamente, sarà praticamente IMPOSSIBILE per te sbloccare i tuoi progressi come chitarrista e raggiungere i tuoi obiettivi, indipendentemente che tu voglia suonare dal vivo, su un palco davanti a centinaia o migliaia di persone, o che voglia accompagnarti mentre canti, o che tu voglia aprire un tuo canale YouTube per condividere la tua musica con i followers.

Tutti i chitarristi si concentrano
sugli ASSOLI

Non si tratta di un errore di impostazione delle mani, di tecnica della mano destra o sinistra, o di studio della teoria.

È molto più semplice: vedi, la stragrande maggioranza dei chitarristi sottovaluta l’importanza della chitarra ritmica e preferisce studiare e fare esercizio sulla chitarra solista.

Sono io il primo ad alzare la mano e a fare un “mea culpa”: il fascino della chitarra solista è unico e inimitabile.

Vedere le dita dei nostri eroi che svolazzano sulla tastiera, riproducendo assoli storici che abbiamo ascoltato centinaia e centinaia di volte fino ad imprimerli a fuoco nella nostra mente e nelle nostre orecchie è qualcosa di emozionante e ci riempie di entusiasmo e di voglia di impegnarci.

Ascoltare quel lick, quel fraseggio che ancora non riusciamo a padroneggiare del tutto è una sfida continua con noi stessi al punto che, a volte, non riusciamo a pensare ad altro e non vediamo l’ora di imbracciare la chitarra per esercitarci ancora, e ancora, e ancora.

Solo che c’è un problema…

Manca LA Parte
FONDAMENTALE

Di fatto, passiamo il 90% del nostro tempo a studiare la chitarra solista… ma poi, quando dobbiamo suonare dal vivo, la maggior parte del tempo la passiamo ad accompagnare.

Esatto, passiamo quasi tutto il tempo a suonare le ritmiche, a suonare gli accordi e i power chord, a suonare gli arpeggi.

In effetti, pensa a uno qualunque dei tuoi pezzi preferiti.

Magari c’è un assolo che dura 30 secondi, ma per tutto il resto del tempo il chitarrista che cosa fa?

ACCOMPAGNA.

Se la musica fosse un quadro, la batteria sarebbe la cornice.

Il basso sarebbero i contorni delle figure, le linee dei disegni.

La chitarra ritmica rappresenterebbe i colori. 

La chitarra solista rappresenterebbe i dettagli, le sfumature.

Capisci che cosa intendo dire? La chitarra ritmica è un aspetto assolutamente fondamentale da padroneggiare al meglio e troppo spesso è sottovalutata e lasciata in disparte.

Attenzione però: non fraintendere!!

Quando dico “chitarra ritmica” non sto intendendo niente di scontato e banale. Non intendo dire solo “accompagnare con gli accordi”.

È il GROOVE DELLA RITMICA
che sostiene un brano

Pensaci: la chitarra ritmica è ovunque, in tutto quello che suoni.

Infatti chitarra ritmica non significa solo accompagnamento ma anche groove, timing, significa padroneggiare il senso del tempo.

E tutto questo è presente in ogni cosa: negli accompagnamenti, negli assoli, negli arpeggi.

Ecco perché padroneggiare la chitarra ritmica è una cosa fondamentale, perché non solo ti rende un chitarrista ritmico migliore ma ti fa crescere anche come chitarrista solista.

Ti consente di suonare meglio insieme agli altri componenti di una band.

Padroneggiare davvero la chitarra ritmica rende ogni cosa che suoni assolutamente irresistibile e fa sì che chi ti ascolta non riesca a fare a meno di battere il tempo con il piede, battere le mani, schioccare le dita.

Padroneggiare la Ritmica ti rende un CHITARRISTA MIGLIORE

Capisci cosa intendo dire? Padroneggiare la chitarra ritmica significa arricchire la tua musica di colori che non hai mai nemmeno immaginato.

Significa migliorare il portamento, il groove, il timing.

Tutto questo si riflette su come suoni gli accordi, sul “tiro” che hanno i tuoi assoli, sul modo in cui la tua chitarra si incastra alla perfezione nel groove della tua band.

Se un pochino ti è venuto voglia di approfondire questo argomento che per me è super-affascinante, voglio presentarti il mio corso interamente dedicato alla chitarra ritmica.

Ti presento

The Rhythm Is Magic

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

Si chiama TRIM: The Rhythm is Magic, ed è un corso 100% pratico pensato per chi già suona ad un buon livello ma vuole portare la padronanza del timing, del portamento, del groove e della ritmica ad un livello superiore. 

Parliamoci chiaro: possedere una ritmica SOLIDA e POTENTE è alla base delle competenze di ogni chitarrista.

In questo corso si suona tanto, tantissimo, e ti prenderò per mano per accompagnarti in un percorso dove affronteremo sviluppo tecnico, padronanza della ritmica, controllo strumentale.

Non è un corso stilistico, cioè non si affronta un genere preciso: insieme creeremo delle solide basi che ti permetteranno di suonare con decisione e precisione qualsiasi tipo di musica.

Puoi affrontare il corso sia con la chitarra acustica che con la chitarra elettrica, anche se nei video mi vedrai utilizzare l’elettrica.

+ di 5 ore di Lezioni PRATICHE
sulla chitarra ritmica

Ho fatto in modo che tu ti possa divertire in ogni singola lezione: il percorso è suddiviso in 12 unit e 70 video-lezioni, per un totale di oltre 5 ore e mezzo di lezione.

Ogni singolo esercizio inoltre ha la sua base per esercitarti, il PDF con la tablatura e il pentagramma.

Se hai già seguito alcuni dei miei corsi, lo sai già: ho fatto del mio meglio per affrontare ogni singolo aspetto e per farti sentire esattamente come se fossimo seduti uno di fianco all’altro, nella stessa stanza.

Un bagaglio di conoscenza da applicare subito sulla TUA MUSICA

Alcuni degli argomenti che affronteremo assieme sono la consapevolezza ritmica, l’indipendenza, la postura. Parleremo di solfeggio funzionale, di divisioni ritmiche, di tempi “straight” e “shuffle”.

Ti accompagnerò attraverso lo sviluppo tecnico, la tecnica, la gestione del timing, i pattern ritmici, le tecniche più svariate applicate a generi diversi.

Otterrai una padronanza profonda del tempo e gestirai con dimestichezza l’indipendenza di mani, piede e voce.

Inoltre parleremo di loop station, ghost notes, pattern ritmici e tanto, tanto altro. Ogni esempio, ogni esercizio, ogni idea contribuirà ad aumentare il tuo bagaglio di idee che potrai applicare da subito alla tua musica.

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

+18.000 Chitarristi
SODDISFATTI

Sarà come fare lezione di persona con me, ma in più potrai scegliere quando studiare, come studiare, adattando il ritmo ai tuoi impegni e alle tue necessità.

Scorrendo questa pagina trovi decine e decine di recensioni di ragazzi e ragazze, proprio come te, che hanno seguito i miei corsi e credo che in fondo ascoltare la loro voce sia la mia miglior presentazione.

Io ascolto i loro commenti e sono incredibilmente orgoglioso.

Trovi inoltre tutte le informazioni sul corso, su come accedere, e anche sul prezzo. Scoprirai che è davvero simbolico, perché da sempre desidero che i miei corsi online siano accessibili a chiunque. Voglio davvero che ognuno di noi possa imparare ad esprimere se stesso attraverso la musica.

È il mio piccolo contributo al meraviglioso mondo della chitarra: mi riempie di gioia e di entusiasmo sapere che, ad oggi, sono oltre 18.000 gli studenti che ogni giorno crescono e migliorano grazie ai percorsi didattici online che ho messo a disposizione.

Se hai ancora qualche dubbio, ho pensato di inserire insieme a TRIM 4 corsi bonus che completano e migliorano la tua esperienza di studio, coprendo 4 aree importantissime del tuo percorso come chitarrista.

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

4 Bonus

per migliorare il tuo playing

BONUS
#1

Guitar Tuning

Accordare la chitarra e padroneggiarne l’intonazione è un’arte, ma non è così banale come sembra.

Imparerai ad accordare ad orecchio, utilizzando il diapason, l’accordatore e… perfino utilizzando un’app per il tuo smartphone!

Se hai l’impressione che la tua chitarra sia sempre scordata, in Guitar Tuning trovi anche i trucchetti più efficaci per stabilizzare l’accordatura.

BONUS
#2

Electric & Acoustic Guitar Sound

Scoprirai come si modella il suono della Chitarra Elettrica, fino a ricalcare esattamente l’idea che hai in mente (o il timbro caratteristico del tuo Chitarrista preferito).

All’interno di questo corso bonus scoprirai come gestire i pickup, l’amplificatore, gli effetti con l’obiettivo di ottenere il massimo dalla strumentazione che hai, senza doverti svenare in nuovi acquisti che spesso non sono necessari.

Nella versione acustica del corso capirai come microfonare la chitarra acustica, come bilanciare il suono diretto e il suono del piezo, come gestire l’equalizzazione, scegliere il tipo di plettro e di corde, e tante altre sfaccettature che ti aiuteranno a ricreare un suono unico e inconfondibile.

BONUS
#3

Guitar Mindset

Ti sei mai chiesto perché alcuni chitarristi finiscono per appendere lo strumento al chiodo mentre invece alcuni altri riescono a realizzare il loro sogno di imparare a suonare?

Dipende tutto dalla nostra testa: in questo corso scoprirai come approcciare lo studio nel modo giusto, riuscendo ad abbattere una dopo l’altra tutte le sfide che incontrerai mentre imparerai a domare questo meraviglioso strumento.

BONUS
#4

Suoniamo Insieme

Cosa c’è di meglio di suonare le canzoni famose per tenere alti i livelli di divertimento e di entusiasmo?

Questo corso racchiude ben 40 trascrizioni di pezzi che potrai iniziare a suonare da subito applicando i concetti che imparerai giorno dopo giorno!

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

Un corso COMPLETO
a un prezzo simbolico

Insomma: The Rhythm is Magic è un corso COMPLETO ad un prezzo simbolico, proprio per renderlo accessibile a chiunque, e ti accompagnerà nel tuo percorso per migliorare incredibilmente le tue abilità ritmiche regalandoti un groove e un timing solido e potente indipendentemente che tu stia accompagnando, suonando un assolo o un arpeggio.

Ho strutturato questo corso immaginandomi di essere proprio accanto a te e di rispondere a ogni singolo dubbio, domanda, perplessità: perché anche se sarò “virtuale” prendo molto seriamente il mio ruolo di insegnante, e voglio essere per te la guida migliore possibile qualunque sia il tuo obiettivo, sia che tu suoni a casa per hobby, sia che desideri suonare dal vivo nei locali e nelle piazze, sia che tu stia valutando di diventare un chitarrista professionista.

Qualunque direzione sceglierai, io sono qui per accompagnarti.

Beh, che altro posso dire?

Io ce l’ho messa davvero tutta, adesso la scelta è tua.

Non vedo l’ora di trovare anche te assieme alle centinaia e centinaia di ragazzi e adulti che ogni giorno seguono le mie lezioni e i miei consigli per migliorare come chitarristi in modo facile, veloce e divertente.

Ti ringrazio infinitamente per l’attenzione: ci vediamo dall’altra parte!

Accedi ora a TRIM

Compila il modulo con i tuoi dati

Offerta valida solo per oggi,
17 Giugno 2024

Le transazioni sono sicure e criptate. Non salviamo i tuoi dati sui nostri server.

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

Ecco Cosa dicono
I MIEI ALLIEVI

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

Sei protetto per 30 giorni dalla Garanzia “Chitarrista o Rimborsato”

CHECKOUT SICURO GARANTITO

Domande frequenti

The Rhythm is Magic è un corso 100% pratico pensato per chi già suona ad un buon livello ma vuole portare la padronanza del timing, del portamento, del groove e della ritmica ad un livello superiore.

Lo studio Seriale e Parallelo è il modo in cui il materiale è organizzato: i vari argomenti su cui farai esercizio vengono portati avanti uno a fianco all’altro, in modo da darti la possibilità di “cambiare lezione” quando inizierai ad essere affaticato. Sarà come una boccata d’aria fresca, ogni volta.

Certamente: accedendo a The Rhythm Is Magic (TRIM) avrai accesso a tutte le informazioni necessarie per affrontare con consapevolezza lo studio della chitarra acustica, ma se dovessi avere bisogno di qualche informazione ulteriore, o chiarimento, il nostro servizio di supporto è sempre disponibile.

Purtroppo no. La nostra scelta è stata quella di contenere al massimo il costo e di offrire un enorme valore al prezzo più basso possibile eliminando ogni spesa superflua.
Tuttavia, potrai decidere di stampare in autonomia i PDF riassuntivo dei contenuti e degli esercizi in modo da poterli consultare ogni volta che ne avrai bisogno.

Una volta completato l’acquisto otterrai immediatamente le credenziali di accesso all’area riservata dove troverai il corso The Rhythm Is Magic, oltre a 4 corsi bonus: Guitar Sound, Guitar Mindset, Guitar Tuning e Suoniamo Insieme. Questo materiale ti renderà autonomo nello studio della chitarra acustica e inizierai a padroneggiare le prime tecniche, gli accordi, le ritmiche e la teoria senza la necessità di costosi corsi, maestri privati, metodi cartacei.

Semplicemente perché funziona. Prima di proporlo sul mercato, The Rhythm Is Magic è stato testato su oltre 12.000 studenti che hanno ottenuto risultati concreti grazie alla didattica di Massimo Varini. Avrai la possibilità di seguire la strada più veloce ed efficace per ottenere risultati. Per strutturare questo percorso ci abbiamo messo 27 anni: tu puoi averlo in 2 minuti.

Certamente. Se acquisti The Rhythm Is Magic e per qualunque motivo non fa per te, sarà sufficiente comunicarcelo entro 30 giorni e potrai riavere i soldi indietro (e tenere comunque gli accessi al corso).

Accedi ora a TRIM a 49€ al posto di 488€